A- A+
Palazzi & potere
Salvini, c'è il via libera di Mattarella per Palazzo Chigi: retroscena bomba
Foto: LaPresse

Il Capitano leghista, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena, attende sulla riva del fiume che le elezioni europee facciano il lavoro sporco togliendo politicamente di mezzo Silvio Berlusconi. Dopo, con un Berlusconi depotenziato e politicamente irrilevante, messo in condizioni di non nuocere alla leadership del "cannibale", potrà finalmente ricostruire il Centrodestra su nuove basi e puntare su Palazzo Chigi.

Il progetto, continua Dagospia, avrebbe sostenitori anche dalle parti del Colle perchè in questo modo si potrebbe dare finalmente al Paese un "governo omogeneo" in grado di affrontare la prossima, durissima, legge di bilancio. Tanto che sono in  molti, in queste ultime settimane, ad aver notato il lavorio tanto sottotraccia quanto efficace di Giancarlo Giorgetti il potentissimo sottosegretario leghista alle Presidenza del Consiglio, per "istituzionalizzare" sempre più la Lega e tranquillizzare il Quirinale: l'obiettivo, anche se ufficialmente non dichiarato, è quello di portare Matteo Salvini a Palazzo Chigi e chi per motivi istituzionali segue le vicende del Quirinale sa che "negli ultimi tempi i rapporti tra il Capo dello Stato e il leader leghista sono notevolmente migliorati" tanto che ci sarebbero stati anche degli incontri riservati.

Commenti
    Tags:
    matteo salvinilegamattarelladagospiagoverno





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.