A- A+
Palazzi & potere
Salvini fa a pezzi la Bce di Mario Draghi: "Danni gravissimi all'Italia"
Foto: LaPresse

Il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini si scaglia contro la Banca centrale europea, che sta inviando ad ogni banca vigilata specifiche indicazioni sulle tempistiche entro cui coprire integralmente gli stock di crediti deteriorati."L’ennesimo intervento a gamba tesa della Bce può creare un danno all’Italia da 15 miliardi", scrive in una nota il leader della Lega, che lamenta "il nuovo attacco della vigilanza Bce al sistema bancario italiano e a MPS".Salvini chiede maggiore trasparenza nelle scelte dell’istituzione guidata da Mario Draghi, "per scacciare il dubbio che la Bce faccia un uso politico dei poteri che le sono attribuiti".Secondo il vice premier, l’azione della Bce è una dimostrazione "che l’Unione Bancaria, voluta dalla UE e votata dal PD, non solo non ha reso più stabile il nostro sistema finanziario, ma causa instabilità, colpendo i risparmi dei cittadini e un sistema bancario, come quello italiano, che aveva retto meglio di tutti alla grande crisi finanziaria del 2008". L’istituto di Francoforte adotta un "atteggiamento prevaricatore", e scavalca "aggravandole le recenti decisioni della Commissione". "Indipendenza non vuol dire irresponsabilità", dice il capo del Carroccio.

Commenti
    Tags:
    matteo salvinibcemario draghimps





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.