A- A+
Palazzi & potere
Salvini irritato con il Ministro dell'Istruzione Bussetti: retroscena bomba

Dalle parti del Carroccio, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena, sono molto preoccupati per la sortita del Ministro dell'Istruzione Bussetti: "Ma come", è il ragionamento che circola in queste ore sulle chat di via Bellerio, "stiamo facendo tanto per crescere al Sud e questo qui con queste dichiarazioni rischia di distruggere tutto quello che abbiamo costruito in questi mesi". Insomma, Bussetti è finito sulla graticola da una parte (5Stelle) e dall'altra (Lega). Anche il Capitano leghista non sembra intenzionato a difenderlo e ieri, spiega chi gli era accanto, è apparso piuttosto irritato dalle dichiarazioni del "suo" ministro.

Bussetti, continua Dagospia, nel corso di un'intervista televisiva aveva detto: "Come colmare il gap tra le scuole del nord e del sud e se verranno erogati nuovi fondi? Ci vuole l’impegno del sud, vi dovete impegnare forte. Questo ci vuole. Fondi? No, Impegno, lavoro, sacrificio, impegno, lavoro e sacrificio". Subito è partito all'attacco il Vicepremier grillino Luigi Di Maio che tra l'altro è originario della Campania: "Se un Ministro dice una fesseria sulla scuola, chiede scusa. Punto. Venire in una delle aree più in difficoltà d’Italia a dire che per ridurre il gap nelle scuole del sud 'vi dovete impegnare di più' farebbe girare le scatole anche ad un asceta. Figurarsi gli insegnanti!".

Commenti
    Tags:
    matteo salvinibussettimiurdagospialega
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    i più visti
    in vetrina
    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita

    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo modello organizzativo per gli allestimenti Mercedes-Benz

    Nuovo modello organizzativo per gli allestimenti Mercedes-Benz


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.