A- A+
Palazzi & potere
Salvini irritato con il Ministro dell'Istruzione Bussetti: retroscena bomba

Dalle parti del Carroccio, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena, sono molto preoccupati per la sortita del Ministro dell'Istruzione Bussetti: "Ma come", è il ragionamento che circola in queste ore sulle chat di via Bellerio, "stiamo facendo tanto per crescere al Sud e questo qui con queste dichiarazioni rischia di distruggere tutto quello che abbiamo costruito in questi mesi". Insomma, Bussetti è finito sulla graticola da una parte (5Stelle) e dall'altra (Lega). Anche il Capitano leghista non sembra intenzionato a difenderlo e ieri, spiega chi gli era accanto, è apparso piuttosto irritato dalle dichiarazioni del "suo" ministro.

Bussetti, continua Dagospia, nel corso di un'intervista televisiva aveva detto: "Come colmare il gap tra le scuole del nord e del sud e se verranno erogati nuovi fondi? Ci vuole l’impegno del sud, vi dovete impegnare forte. Questo ci vuole. Fondi? No, Impegno, lavoro, sacrificio, impegno, lavoro e sacrificio". Subito è partito all'attacco il Vicepremier grillino Luigi Di Maio che tra l'altro è originario della Campania: "Se un Ministro dice una fesseria sulla scuola, chiede scusa. Punto. Venire in una delle aree più in difficoltà d’Italia a dire che per ridurre il gap nelle scuole del sud 'vi dovete impegnare di più' farebbe girare le scatole anche ad un asceta. Figurarsi gli insegnanti!".

Commenti
    Tags:
    matteo salvinibussettimiurdagospialega
    in evidenza
    Higuain, Chelsea apre al riscatto Ma detta le condizioni alla Juve

    Calciomercato

    Higuain, Chelsea apre al riscatto
    Ma detta le condizioni alla Juve

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Suso: due sirene inglesi per lo spagnolo. Gattuso: "Merita il rinnovo"

    Milan, Suso: due sirene inglesi per lo spagnolo. Gattuso: "Merita il rinnovo"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Antonio e Kimi in pista a Fiorano per lo shakedown di Alfa Romeo Racing

    Antonio e Kimi in pista a Fiorano per lo shakedown di Alfa Romeo Racing


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.