A- A+
Palazzi & potere
Salvini Re della Rai: nessun politico come lui!

Salvini instaura un regime televisivo: i dati sono impressionanti. In media i tre telegiornali Rai hanno dedicato nel mese di gennaio (ultimi dati disponibili) al ministro dell’Interno, vicepremier e leader della Lega il 26% dei minuti “di parola” dei politici italiani. Secondo posto in questa classifica, dato che fa ben capire quanto Salvini sia “sponsorizzato” dalla tv di Stato, è “l’altro” vicepremier, e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, staccato però di oltre dieci punti percentuali (15 per cento).

Terzo, e questo dimostra quanto (poco) sia considerato il presidente del Consiglio del governo Lega-M5s, è il premier Giuseppe Conte: ha parlato “solo” nel 14 per cento dei servizi dei Tg Rai. Quarto è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il 10 per cento dei passaggi in tv. Sparite, letteralmente, le opposizioni.

Commenti
    Tags:
    raimatteo salviniosservatorio pavialega





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.