A- A+
Palazzi & potere
Salvini, sale il consenso e cresce l'idea della Lega a 5 Stelle

Matteo Salvini, nella "Mappa delle parole" realizzata da Demos-Coop in base alle opinioni degli italiani, risulta il "leader del futuro". Salvini è il soggetto maggiormente proiettato verso il futuro. La figura che interpreta meglio il sentimento del presente, scrive Ilvo Diamanti su Repubblica. E del tempo che verrà. Insieme (più precisamente: un poco sotto) a Papa Francesco.

Ma, soprattutto, è significativo osservare come gli elettori del M5s, sul tema degli immigrati (da respingere), si siano avvicinati, più degli altri, agli orientamenti dei leghisti. Nell' ultimo anno, infatti, nella base del M5s, l' adesione a questo "obiettivo" è salita di 20 punti percentuali: dal 27 al 47%.

In caso di elezioni anticipate potrebbe partecipare una nuova (e, al tempo stesso, vecchia) formazione politica, che oggi sembra crescere e coagularsi intorno all' Uomo Forte: la L5s. La Lega (a) 5 stelle.

Tags:
matteo salvinilega 5stellelegasondaggi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.