A- A+
Palazzi & potere
Sanità & Ibm: parte il Grande Fratello

La Regione Lombardia darà al gruppo i dati medici di milioni di pazienti. Senza ok della Privacy, scrive il Fatto. Il progetto Ibm Watson parte entro luglio. Senza il sì del Garante della privacy e senza informare 3 milioni di cittadini lombardi che tutti i loro (riservatissimi e preziosissimi) dati sanitari saranno regalati (senza gara) a una azienda privata, Ibm.

Con finalità mirabolanti, garantisce la multinazionale: "Generare strategie per cure appropriate e coordinate", "migliorare la gestione di pazienti ad alto rischio e alto bisogno, riducendo i costi per il gestore del servizio e migliorando i risultati per il paziente", offrire a cittadini e imprese la possibilità di consultare più facilmente il patrimonio di informazioni della pubblica amministrazione; realizzare progetti di ricerca su malattie infettive, cura degli anziani, oncologia predittiva di precisione.

Tags:
ibmsanità





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.