A- A+
Palazzi & potere
Scelta Civica uscita dalla porta rientra dalla finestra

Si riparla di Zanetti e di Saverio Romano


Usciti dalla porta del Quirinale cercano di rientrare dalla finestra. È il destino dei parlamentari di Ala SC alla ricerca di un posizionamento politico di livello dopo essere usciti dal governo Gentiloni in fase di nomina dei ministri.
Adesso è' il turno della lista dei vice ministri e dei sottosegretari. Ala SC non può più battere i pugni sui tavoli ma certamente ha una Golden share importante al Senato (ben 18 parlamentari) decisivi in caso di fiducia.
Tra i papabili Enrico Zanetti e Francesco Saverio Romano in attesa di capire su quali ministeri.
Tra i sottosegretari c'è il desiderata allo Sport di Valentina Vezzali ma ci sono due problemi di fondo: ogni volta che si è' fatto il suo nome sono nate barricate in molte aree del PD e poi è consigliere della Federscherma. Un potenziale conflitto d'interesse che potrebbe creare mal di pancia in area governativa.

Tags:
scelta civica





in evidenza
Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti

MediaTech

Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.