A- A+
Palazzi & potere
Scissione Pd? Berlusconi trema

Con il Pd che tenta il suicidio, viene facile immaginare Berlusconi mentre da Arcore si gode lo spettacolo. E invece no. A sorpresa, i più intelligenti dei suoi lo descrivono pensoso e anzi addirittura preoccupato, un po' per sé e un po' per l'Italia. Anzitutto, il Cav teme l'«effetto specchio», cioè un bis a destra di quanto sta succedendo a sinistra, scrive la Stampa.
Il giorno che si spaccasse il Pd, verrebbe meno l' avversario storico. Insomma, lo sfarinamento Pd renderebbe vani gli appelli all' unità del centrodestra, ripetuti ancora ieri da Brunetta col cuore in mano.
C'è dell' altro, continua la Stampa. Una scissione a sinistra spalancherebbe la strada a Grillo. E un governo imperniato sui Cinquestelle metterebbe subito nel mirino le concessioni tivù, cioè il portafogli del Cav.

Tags:
scissione pdsilvio berlusconicentrodestragiorgia melonisalvinirenzi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.