A- A+
Palazzi & potere
Scontro Italia-Francia: Macron vuole contropartite militari?

A 72 ore dalla scadenza del termine che consente ai francesi di esercitare il diritto di prelazione su Stx qualcuno insinua che Macron in realtà possa puntare a qualcos' altro. Magari a pezzi pregiati della nostra industria della difesa che gravitano nell' orbita di Leonardo, o magari alla partecipazione italiana nella società missilistica europea Mbda a cui mira da tempo Airbus. Vedremo di qui a sabato, scrive la Stampa.

Intanto è chiaro che agli occhi del nostro governo il nuovo inquilino dell' Eliseo sta dando pessima prova di sé. La mossa di ribaltare gli accordi, proclamando la possibilità di nazionalizzazione di un' impresa francese al solo fine di impedire a un' impresa italiana di acquisirne il controllo, solleva infatti molti dubbi sulla genuinità dell' impegno francese in favore di una maggiore integrazione europea. Per non dire del liberismo di cui Macron si proclamava campione.
 

Tags:
macronitaliafranciastx france





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.