A- A+
Palazzi & potere
Scorporo Rete Tim: grandi manovre al via

Un patto sulla rete Tim prima delle prossime elezioni politiche. Perché dopo il voto sono troppe le variabili. È l'obiettivo che si è data l' azienda, controllata con il 23,9 per cento dai francesi di Vivendi, e che il governo Gentiloni sembra condividere. Realizzare lo scorporo attraverso una "societarizzazione" dell' infrastruttura e quindi aprirla a nuovi soci. Tra cui soggetti sostanzialmente pubblici come Cdp e Open Fiber.
La prossima settimana, scrive Repubblica, dovrebbero parlarne in un vertice il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, e il nuovo amministratore delegato del gruppo delle tlc, Amos Genish.

Tags:
scorporo timvivenditelecom





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.