A- A+
Palazzi & potere
Se Virginia Raggi si dimette il PD candida Nicola Zingaretti a sindaco di Roma

Il PD studia come riprendersi Roma Capitale nel caso in cui la sindaca Raggi dovesse dimettersi per problemi in ambito giudiziario nelle prossime settimane. Pensa e ripensa il segretario Matteo Renzi ha deciso di chiamare a corte l'unico dirigente spendibile: ovvero Nicola ZIngaretti governatore della regione Lazio in carica. Nicola Zingaretti piace all'establishment romano, non dà fastidio ai renziani e soprattutto è sopportato dalla minoranza Dem e dalla sinistra.

È per questa ragione che il dirigente cresciuto all'ombra della scuola del Pd di Frattocchie è sempre più presente su diversi tavoli capitolini.
Un caso per i più disattenti una strategia mirata per gli addetti ai lavori. È lui l'uomo scelto dal Pd da opporre nel futuro ad una Roberta Lombardi o ad un Alessandro Di Battista per il M5S.

Tags:
nicola zingarettisindaco romazingaretti pdzingaretti renzivirgina raggi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.