A- A+
Palazzi & potere
Senza governo cresce il lavoro! Sorpresa

Da quando Gentiloni e compagni non possono più prendere decisioni l' economia dà segni di ripresa. Il fatto che all' orizzonte non si intraveda un premier credibile dà fiducia ai mercati anziché deprimerli, scrive Libero.In Belgio nel 2010 sono rimasti 535 giorni senza governo. E nessuno si è preoccupato più di tanto. Anzi. Il Paese è cresciuto come mai prima. In Italia è bastata qualche settimana a spazientire il Quirinale. «È urgente dare un nuovo esecutivo al Paese», ha detto Sergio Mattarella, già dopo il secondo giro di consultazioni. Ma a ben guardare l' ordinaria amministrazione non sembra così catastrofica neppure da noi. Anche il Fondo monetario internazionale, solitamente avaro di buone notizie, ieri ha dovuto ammettere che in Italia le cose vanno bene. Le prospettive di breve termine, ha detto il direttore esecutivo, Alessandro Leipold, «non sono così male» tanto che il consenso è per «una continuazione della ripresa».

Tags:
governolavorocrescita lavoro





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.