A- A+
Palazzi & potere
Siae: Ue indaga sulla riforma di Franceschini

C'è una indagine in corso da parte della Commissione europea sulla riforma della gestione del diritto d' autore in vari Paesi, "in particolare () in Italia, sulla quale abbiamo ricevuto lamentele".

A seconda di cosa la Commissione contesterà e di quali risposte riceverà dal governo italiano, il procedimento potrà chiudersi con una approvazione oppure svilupparsi fino a una procedura di infrazione per uno dei provvedimenti più importanti curati dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini.

Lo rivela, scrive il Fatto, la stessa Commissione, nel documento firmato dall' italiano Roberto Viola per la direzione generale Comunicazioni in risposta alle richieste di Isabella Adinolfi, deputata europea del Movimento 5 Stelle.

Tags:
siaefranceschini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.