A- A+
Palazzi & potere
Sicilia, Alfano: accordo con Renzi? Ahi, ahi, ahi...

"Fidarsi è bene non fidarsi è meglio", forse Alfano non ricorda l'antico adagio. Eh già perché per non sapere 'né leggere né scrivere' stamattina in molti hanno verificato con i maggiorenti del Pd che cosa Renzi potesse aver promesso ad Alfano in cambio dell'appoggio in Sicilia.

Ebbene in molti anzi tutti hanno assicurato che Renzi non è minimamente intenzionato a mantenere la promessa fatta ad Alfano dei venti posti in lista alle prossime politiche che a conti fatti, dunque, rimarrà con un pugno di mosche in mano. Insomma, sin da ora nel Pd sanno tutti che la promessa di posti in lista per gli uomoni di Ap non sarà mantenuta.

D'altra parte Matteo Renzi non è nuovo ad episodi del genere; di promesse poi non mantenute ne sa qualcosa Silvio Berlusconi con il suo adorato Nazareno.

"Non esiste che Alfano avrà 20 posti in lista nel Pd anzi dubitiamo persino che Matteo Renzi possa avergli fatto una promessa del genere o se lo ha fatto si è trattato di pura tattica perché sa già che la promessa non sarà mantenuta" raccontano fonti interne al partito che provano quasi compassione per Angelino Alfano. E ripetono: "Renzi non darà nulla".

Anche perché passate le elezioni Siciliane il segretario Pd avrà buon gioco a fare quello che gli converrà di più ed Alfano non avrà assolutamente nulla da a mettere sul piatto della bilancia per far rispettare gli eventuali accordi presi.

Tags:
siciliarenzialfanopdap
in vetrina
Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

i più visti
in evidenza
Emma Marrone: "Mi devo fermare Ho un problema di salute"

Spettacoli

Emma Marrone: "Mi devo fermare
Ho un problema di salute"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan JUKE protagonista della Milano Fashion Week

Nuovo Nissan JUKE protagonista della Milano Fashion Week


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.