A- A+
Palazzi & potere
Silvio, Renzi e Salvini al governo insieme? La 'pazza idea' si fa strada

Il solo immaginare una follia del genere, che dopo le elezioni la Lega possa contribuire a qualche formula di emergenza, magari sostenendo un governo "del Presidente" fianco a fianco con Forza Italia e Pd, basterebbe a giustificare un ricovero urgente, scrive la Stampa. «Non esiste», «mai e poi mai con Renzi», sono le risposte da Via Bellerio, «piuttosto meglio in eterno all' opposizione». Ma proprio questo è il punto: davvero Salvini preferirebbe passare vent' anni nelle praterie della protesta?

Per la prima volta, tra i leghisti di peso, affiora l' interrogativo del che fare, qualora ci fosse bisogno di salvare l'Italia. Si chiedono sottovoce se la formula che ha consentito di battere i "franchi tiratori" (Pd, più Forza Italia, più Lega) non possa costituire la base di partenza per qualcos' altro: «Se insieme siamo riusciti a scrivere una legge elettorale, che è impresa quasi disperata, perché scartare dopo il voto eventuali larghe intese sotto l' egida del Colle?».

Tags:
berlusconirenzisalvinilarghe intese





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.