A- A+
Palazzi & potere
Soldi: si torna a investire in Italia ma nelle clausole c'è il rischio Paese

I fondi stranieri chiedono garanzie su andamento dei mercati e permanenza nell' euro. È saltato il tappo della politica italiana che dal 4 marzo a fine giugno ha tenuto in stallo gli investitori esteri: una volta formato il governo hanno ripreso a puntare sull' Italia. Negli ultimi dieci giorni sono state siglate operazioni per oltre dieci miliardi di euro, con Recordati (5,8 miliardi), e Wind Tre (2,45 miliardi) a farla da padroni, ma con tante altre piccole e medie come Forno D' Asolo ( BC Partners), Nutkao ( White Bridge), Corin ( Permira), Guala Closures ( Space4) tanto per citarne alcune, scrive Repubblica.

Tags:
soldiitalia





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.