A- A+
Palazzi & potere
Sondaggi: Calano Pd e M5s, Centrodestra unito batte tutti

E' la prova del nove, la pistola fumante: con il centrodestra unito non ce ne sarebbe per nessuno. Questo il dato che emerge chiaramente dall’analisi non solo del risultato del primo turno delle amministrative, ma anche dalle rilevazioni sondaggistiche condotte negli ultimi mesi.

Dopo la vittoria del referendum costituzionale dello scorso dicembre Forza Italia ha iniziato una lenta e costante risalita che l’ha portata nel giro di sei mesi ad essere forza politica dominante nel centrodestra (superando così la Lega) e determinante a livello nazionale.

Analizzando la serie storica dei sondaggi prodotti dal 6 dicembre 2016 ad oggi  si evince che il centrodestra unito vincerebbe, in caso di elezioni, con netto distacco sui suoi diretti avversari (media al di sopra del 30%), Pd (media del 27,9%) e M5s (media del 28,6%), entrambi in netto calo nelle ultime settimane.

Tags:
sondaggicentrodestrapdm5s





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.