A- A+
Palazzi & potere
Spataro attacca, Parlamento tappetino se vince il Sì. E Di Matteo...

Il procuratore capo di Torino, Armando Spataro, non ha usato mezzi termini per definire la riforma costituzionale. “Questa riforma riduce il Parlamento a un tappetino e squilibra i rapporti tra i poteri dello Stato”, ha detto ieri il magistrato intervenendo ad un convegno. “Dobbiamo evitare di evocare scenari apocalittici”, ha sottolineato ancora Spataro, membro del
comitato per il No, “ma se dovesse vincere il Sì ci sarebbe un grave squilibrio tra i poteri di ogni democrazia. Questa riforma interessa e giova al potere finanziario, si dice che serve alla governabilità eppure in questo modo il Parlamento viene ridotto a un ruolo di pura ratifica”. Perciò, ha concluso, “invocare la democrazia a questo proposito è una mistificazione”.
Il sostituto procuratore della Repubblica Nino Di Matteo, Pm nel processo sulla trattativa tra Stato e mafia, ha partecipato a Palermo a una manifestazione per il No al Referendum organizzata dal Comitato Cittadini libero per la Costituzione.

Tags:
spatarodi matteo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.