A- A+
Palazzi & potere
SS Maceratese, prossimo “buen retiro” calcistico di Giorgio Napolitano?

Una cordata tutta romana per il presente/futuro della SS Maceratese (club di Lega Pro) attualmente 12imo in classifica (ad appena 4 punti dai play-off di fine stagione). 

Il gruppo imprenditoriale, che ha acquisito dall’ex patron italo-svizzero Filippo Spalletta il club biancorosso è costituito, al momento, dal costruttore Marco Fantauzzi e da Luca Macaluso, top manager di Banco Profilo. Proprio quest’ultima “figura” è quella che ha fatto maggior scalpore, sotto il profilo mediatico, perché la famiglia Macaluso, da sempre, è legata, da sincera amicizia, a quella di Giorgio Napolitano, Presidente “emerito” della Repubblica.

Nell’ambiente già si parla, nella prossima stagione, di una “sua” possibile visita allo stadio “Helvia Recina”.

Emanuele Macaluso, zio di Luca, 92enne siciliano nativo di Caltanissetta, è amico da una vita del Presidente emerito e in gioventù è stato a capo della corrente “migliorista” del PCI. Eletto alla Camera sempre con il PCI nel 1963, 1968, 1972, al Senato nel 1976, 1983, 1987, 1992, oggi lavora ancora come giornalista (dall’82 all’86 è stato anche direttore dell’Unità, quotidiano di partito prima del PCI, oggi del PD di Matteo Renzi).  

Fantauzzi sarà il presidente del club e verrà affiancato, in questa nuova esperienza, dal manager di Banca Profilo (Luca Macaluso), nel ruolo di vice-presidente. 

L’intera trattativa, oltre che il closing sono state curate, fin nei minimi particolari, dall’avvocato romano Angelo Massone, che, di recente, aveva cercato di acquisire il controllo dell’ACR Messina (sempre in Lega Pro) ed è stato presidente, negli anni passati, in Scozia e Romania di club di seconda divisione. Massone si è occupato con il suo staff della due diligence del club marchigiano e ha curato tutti gli aspetti dell’acquisizione da parte della cordata Fantauzzi-Macaluso.

Tags:
maceratesemacalusonapolitanolega pro





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.