A- A+
Palazzi & potere
Staffetta de che? Berlusconi-Salvini come Craxi-De Mita?

Il centrodestra ha un problema con l' aritmetica: non ha ancora imparato a fare le somme. Se ci riuscisse, avrebbe ricche chance di vincere le prossime elezioni, come suggerisce una quantità di sondaggi che circolano sul web (pubblicati da Affaritaliani, ndr). Li ha messi in fila Renato Brunetta (uno dei pochi a credere nel trionfo del «no») per dimostrare come Forza Italia più Lega più la Meloni siano nettamente avanti a Cinquestelle e Pd. Anzi: sarebbero, con il condizionale. Perché nel loro caso 1+1+1 dovrebbe fare 3. Ma questa addizione, al momento, è politicamente difficile, quasi impossibile. Il paradosso della destra italiana sta tutto qui: avrebbe il potere a portata di mano, se solo sapesse unire le forze. E la brama di afferrarlo è tale che spuntano le ipotesi più creative, al confine della provocazione intellettuale. Persino quella di una «staffetta» a Palazzo Chigi tra Berlusconi e Salvini. Che si passerebbero il testimone nel corso della legislatura, un po' per uno non fa male a nessuno.

Tags:
berlusconisalvinicraxide mitastaffettapalazzo chigistaffetta palazzo chigi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.