A- A+
Palazzi & potere
Stampa e Repubblica, tagli in vista!

Cura dimagrante per il nuovo gruppo a guida De Benedetti

La frettolosa vendita del Centro di Pescara e della Città di Salerno  da parte della Finegil, la società dei giornali locali controllata dal gruppo Espresso, era stata giustificata con la necessità di “garantire la soglia di tiratura prevista dalla normativa in vigore” nella prospettiva della “futura integrazione” di Repubblica con la Stampa e il Secolo XIX (a loro volta già diventati una cosa sola). Antitrust a parte, però, sembra che il piano di “deconsolidamento” del gruppo guidato da Carlo De Benedetti non sia finito, scrive la Notizia. Secondo indiscrezioni, sarebbero allo studio la chiusura della redazione romana della Stampa e la soppressione della redazione torinese di Repubblica. Non esclusa, inoltre, la vendita di altri giornali locali del gruppo. Mettendo a rischio, di conseguenza, la sopravvivenza della stessa Agl, l’Agenzia giornali locali che forniva tutte le testate di De Benedetti in giro per l’Italia.

Tags:
la stamparepubblica





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.