A- A+
Palazzi & potere
SUMMIT BILDERBERG: DAL 1 GIUGNO IN VIRGINIA, L’ANNO PROSSIMO A TAORMINA ?

Le grandi fatiche di Donald Trump. Dopo il mega tour estero, la tappa a Roma e poi i niet di Taormina, soprattutto sul versante climatico, sarà l’ospite che non ti aspetti al super summit annuale dei Bilderberg, che sta per cominciare in Virginia, a Chatilly. Non c’è certo, il suo nome, nella sempre segreta list degli ospiti, ma la presenza aleggia già ora tra gli ovattati salotti del Marriott Hotel, la splendida location che ospiterà i grandi della terra – quelli che reggono i fili di finanze ed economie dei paesi leader – tra il 1 e il 4 giugno prossimi.

 

A quanto pare, scrive www.lavocedellevoci.it, il giallo Trump e i suoi imprevedibili sviluppi saranno al centro del summit, che ha così dovuto cambiare l’ordine del giorno già previsto da qualche mese: ossia rapporti con Russia e Cina e la sempre bollente questione immigrazione, ma anche il dopo Brexit.

 

Il tutto avviene proprio a un soffio da Taormina, dove potrebbe incredibilmente svolgersi l’incontro dei Bilderberg del 2018.

 

E a pochi giorni da scadenze strategiche per l’Europa, come i voti di giugno in Inghilterra, in Francia e last but non least in Italia. Amministrativo, quest’ultimo voto, ma non meno denso di risvolti politici per un governo che già si appresta a lasciare baracca e burattini.

Sullo sfondo, la sagoma di un Draghi, che s’avvicina allo scenario italiano.

 

Come anticipato da Affari Italiani, infatti, il numero uno della Bce in scadenza è ora una sorta di king maker sulla scena politica di casa nostra. Con la possibilità che possa perfino essere conteso da centro destra e centro sinistra (chiamomoli così) in uno scenario derenzizzato. Si parlerà anche di Bce e Mario Draghi al summit che si sta aprendo a Chatilly? Staremo a vedere.

 

Tags:
bilderbergtrumptaorminamario draghi





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.