A- A+
Palazzi & potere

Saxa Ruba e viale Mazzini ribollono di nomi dei nuovi direttori dei TG. E assieme ai vertici, che saranno nominati a Pasqua, si ridisegnano gli organigrammi delle testate.

Per Rai News si sa già che il neo Direttore Antonio Di Bella potrà contare sull'accorpamento della TGr e di Rai Parlamento. Le affollatissime redazioni regionali costituiranno la spina dorsale dei super telegiornali  a ciclo continuo incentrati soprattutto sulle notizie internazionali e nazionali che il Direttore editoriale Verdelli ha chiesto di realizzare a Di Bella. La fusione Rai News-Tgr  imporrà la ricollocazione dell'attuale direttore della testata regionale Vincenzo Morgante, candidato a subentrare a Massimo Milone al vertice di Rai Vaticano. Mentre il direttore uscente di Rai Parlamento Gianni Rossi verrà pensionato. I puzzle più complicati riguardano i Direttori di Tg1, Tg2 e Tg3. Data per scontata la sostituzione di Bianca Berlinguer, per la quale è pronta la conduzione di Linea Notte o di Agorà o di un terzo programma da individuare, al Tg1 resta in bilico, con buone possibilità di permanenza, la direzione di Mario Orfei. Per il Tg2 la lista dei pretendenti é lunga quanto il raccordo anulare di Roma, ma i candidati veri si restringono a cinque: Marcello Sorgi, Sarah Varetto, Silvia Tortora, Gianni Riotta, Maria Teresa Meli. Al Tg3 si profila la successione interna di Maurizio Mannoni o il ritorno in pista di Nino Rizzo Nervo. 

Tags:
toto rai





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.