A- A+
Palazzi & potere
Tasse: "La pressione fiscale reale è a livelli da record"

È arrivata al 48,3%, ben 6 punti in più di quella «ufficiale». Nel 2019 può salire ancora. Anni e anni, diremmo decenni, nei quali il tema che decide la vittoria elettorale è quello della riduzione delle tasse. Decenni nei quali, sulla scia di Silvio Berlusconi, ogni partito politico ha promesso di ridurre le tasse. Eppure, ci dice analiticamente uno studio della Cgia di Mestre, «seppur in calo, il peso effettivo delle tasse sui contribuenti italiani è ancora al 48,3 per cento», scrive il Giornale.

Tags:
tassecgia mestrepressione fiscalefisco





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.