A- A+
Palazzi & potere
Telefonini. Gli 007 Usa: i cellulari cinesi spiano tutti

NON È UN'ACCUSA da poco, scrive il Qn. Il direttore dell' Fbi Chris Wray e i capi di tutte le agenzie di sicurezza Usa, dalla Cia alla Nsa, dicono sotto giuramento al Congresso Usa: i nostri cittadini non dovrebbero comprare smartphone prodotti in Cina da gruppi come Huawei o Zte perché «rappresentano una minaccia per la sicurezza nazionale. Il rischio principale è quello di permettere a società vicine al governo di Pechino, di infiltrarsi nelle reti di telecomunicazioni americane, con la possibilità di rubare o modificare informazioni e di fare spionaggio».
 

Tags:
telefoniniusaservizi segreticellulari cinesi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.