Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Terremoto al 'centro': Costa verso Berlusconi, il centrodestra si unisce

Terremoto al 'centro': Costa verso Berlusconi, il centrodestra si unisce

Lo stupor mundi ha colpito ancora. E nell' area di centro, qualcuno non aspettava altro che questa ennesima svolta di Silvio Berlusconi. Il quale in chiave magnanimo padre nobile e novello federatore - anche se si federa meglio con una legge maggioritaria mentre lui ancora tifa proporzionale - per la prima volta apre davvero all' area di centro, a cui appena l' altro giorno Brunetta ancora sbarrava le porte in faccia, scrive il Messaggero. Di colpo, ma neanche tanto, i «traditori» non sono più «traditori»?

In altre parole, si tratta di 'strappare' con l' idea centrista di stare da soli (spiazzando così Alfano che ci sta lavorando pazientemente e vuole sapere in fretta se può ancora contare su Costa) e federarsi in qualche maniera, non come somma di sigle ma come incontro politico-culturale tra moderati, con Forza Italia senza la Lega. Esperimento già in corso in Sicilia per le regionali di autunno, primo test politico nazionale, dove l' area di Alfano e gli azzurri stanno cercando un comune candidato governatore.

 

 

 

In Vetrina

La moglie di Bonucci in topless. Malena, Paola Perego... LE FOTO

In evidenza

Buffon-D'Amico, vacanze hot Lei lo bacia proprio lì. GALLERY
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Renault Twingo “La Parisienne”: personalità chic

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.