Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Terremoto al 'centro': Costa verso Berlusconi, il centrodestra si unisce

Terremoto al 'centro': Costa verso Berlusconi, il centrodestra si unisce

Lo stupor mundi ha colpito ancora. E nell' area di centro, qualcuno non aspettava altro che questa ennesima svolta di Silvio Berlusconi. Il quale in chiave magnanimo padre nobile e novello federatore - anche se si federa meglio con una legge maggioritaria mentre lui ancora tifa proporzionale - per la prima volta apre davvero all' area di centro, a cui appena l' altro giorno Brunetta ancora sbarrava le porte in faccia, scrive il Messaggero. Di colpo, ma neanche tanto, i «traditori» non sono più «traditori»?

In altre parole, si tratta di 'strappare' con l' idea centrista di stare da soli (spiazzando così Alfano che ci sta lavorando pazientemente e vuole sapere in fretta se può ancora contare su Costa) e federarsi in qualche maniera, non come somma di sigle ma come incontro politico-culturale tra moderati, con Forza Italia senza la Lega. Esperimento già in corso in Sicilia per le regionali di autunno, primo test politico nazionale, dove l' area di Alfano e gli azzurri stanno cercando un comune candidato governatore.

 

 

 

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Jeremias: "Ignazio immaturo. Cecilia...". GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Fare sesso fa bene alla salute Soprattutto d'inverno: 5 motivi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Pirelli in pista per concludere un incredibile stagione GT

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.