A- A+
Palazzi & potere
Terremoto, la verità di Errani: "Questa non è ricostruzione"

Un atto d' accusa durissimo al processo di ricostruzione post-terremoto in Lazio, Marche e Umbria pronunciato - e a voce bella alta - dallo stesso responsabile governativo di quella ricostruzione: il commissario Vasco Errani, scrive il Fatto. E non in un fuorionda rubato, ma durante una riunione - lo scorso 15 febbraio - ad Ancona con gli amministratori locali delle zone colpite dal sisma.
L' audio dell' incontro è stato pubblicato ieri sul sito di Panorama, che oggi sarà in edicola con un articolo sul tema, ed è quanto di più esplicito si possa immaginare: "Bisogna darsi una governance totalmente differente, è un punto all' ordine del giorno di questa riunione e doveva forse essere il primo. Non c' è dubbio che, avendo avuto quattro terremoti, la dimensione è stratosferica, ma questo non risolve il fatto che non riusciamo ad andare avanti su alcune cose: macerie, stalle, casette Questa non è ricostruzione, non lo è, questa è gestione dell' emergenza".
Già così, sarebbe abbastanza, ma Errani non ha affatto finito, continua il Fatto. Si è tenuto il meglio per dopo: "Bisogna darsi un' altra governance sennò non ce la faremo. Non mi interessano le polemiche sui giornali, ma non esiste il fatto che per cominciare a fare le casette - che non è ciò che devo fare io - si attenda il fabbisogno definitivo.
Non-e-sis-te!".

Tags:
terremotomatteo renzipdvasco erranisergio mattarellapaolo gentiloni





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.