A- A+
Palazzi & potere
Tregua colle-palazzo chigi?

Altro che tregua tra palazzo Chigi e Colle sull'eventualità del dopo referendum; in realtà Renzi rimane fermo sulla sua posizione di portare il paese al voto qualora perdesse il referendum in modo da poter giocare la sua vendetta contro la minoranza del Pd scegliendo lui chi ricandidare o meno.

In realtà a quanto apprende Affaritaliani le divergenze tra le due massime istituzioni del paese ci sono eccome (anche se covano sotto la superficie). Rimane dunque ferma la contrarietà di Renzi ad un eventuale governo tecnico tanto più se guidato da Padoan; questa eventualità il fiorentino la vede come il fumo negli occhi anzi sarebbe da lui vista come un vero e proprio tradimento.

Ps, tra l'altro, ieri nell'incontro col primo ministro inglese c'è stata la dimostrazione plastica della freddezza dei rapporti tra i due paesi (raffreddatisi notevolmente dopo la fuoriuscita di Cameron); quell'Inghilterra sempre così influente nel mondo dei poteri che contano, che per Renzi (ma non solo per lui) è sempre stata fondamentale nello scacchiere internazionale e non.

Tags:
palazzo chigi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.