A- A+
Palazzi & potere
Turismo spaziale: ecco l'hotel tra le stelle
Aurora Borealis (Canada)

Quanto a stelle, sarà il più fornito. Nonostante una generale mancanza di comfort, assicurerà ai clienti una vista mozzafiato, con trentadue fra albe e tramonti ogni giorno. Stile vintage, aria un po' viziata, l' opzione di una passeggiata all' aperto farà però lievitare i costi. Si parla - ma sono solo stime fatte dai russi - di cento milioni di dollari, scrive Repubblica. Eppure l'annuncio del presidente americano Trump di voler privatizzare la Stazione Spaziale Internazionale (pur non contenendo alcun accenno a un albergo, in realtà) ha già acceso i sogni di chi in vacanza vorrebbe partire con un razzo.
L' agenzia spaziale russa ha presentato un' idea simile solo poche settimane fa. L'azienda di Las Vegas Bigelow Aerospace studia da un paio d' anni un modulo da annettere alla Stazione per offrire ospitalità ai turisti. Un salto in orbita per provare l' ebbrezza della microgravità rientra nell' offerta (futura) di un paio di compagnie aerospaziali. La SpaceX ha annunciato un anno fa (ma il progetto nel frattempo sembra essersi smarrito) di voler portare due turisti in orbita attorno alla Luna nel 2018, anniversario del lancio dell' Apollo.
 

Tags:
stazione spazialeturismo spaziale
in vetrina
Zalando, bufera social sulle modelle curvy. FOTO

Zalando, bufera social sulle modelle curvy. FOTO

i più visti
in evidenza
"From Jesus to Yves Saint Laurent" In mostra le fotografie di Guccione

Culture

"From Jesus to Yves Saint Laurent"
In mostra le fotografie di Guccione


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
#Mission208, è on line il nuovo spot di 208 e Stefano Accorsi

#Mission208, è on line il nuovo spot di 208 e Stefano Accorsi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.