A- A+
Palazzi & potere
Turismo spaziale: ecco l'hotel tra le stelle
Aurora Borealis (Canada)

Quanto a stelle, sarà il più fornito. Nonostante una generale mancanza di comfort, assicurerà ai clienti una vista mozzafiato, con trentadue fra albe e tramonti ogni giorno. Stile vintage, aria un po' viziata, l' opzione di una passeggiata all' aperto farà però lievitare i costi. Si parla - ma sono solo stime fatte dai russi - di cento milioni di dollari, scrive Repubblica. Eppure l'annuncio del presidente americano Trump di voler privatizzare la Stazione Spaziale Internazionale (pur non contenendo alcun accenno a un albergo, in realtà) ha già acceso i sogni di chi in vacanza vorrebbe partire con un razzo.
L' agenzia spaziale russa ha presentato un' idea simile solo poche settimane fa. L'azienda di Las Vegas Bigelow Aerospace studia da un paio d' anni un modulo da annettere alla Stazione per offrire ospitalità ai turisti. Un salto in orbita per provare l' ebbrezza della microgravità rientra nell' offerta (futura) di un paio di compagnie aerospaziali. La SpaceX ha annunciato un anno fa (ma il progetto nel frattempo sembra essersi smarrito) di voler portare due turisti in orbita attorno alla Luna nel 2018, anniversario del lancio dell' Apollo.
 

Tags:
stazione spazialeturismo spaziale





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.