A- A+
Palazzi & potere
Tutor o grande fratello? Fate attenzione, controllano anche bollo e revisione

Anche quest' anno i veri protagonisti dell' esodo estivo, accanto agli italiani in ferie, saranno i controlli autostradali. Da qualche giorno infatti, dopo la querelle che ha dichiarato fuorilegge i vecchi tutor attivi lungo le autostrade, sono entrati in funzione i nuovi occhi elettronici della Polizia Stradale, scrive il Messaggero. Si tratta di un sistema di monitoraggio della velocità - attivo su 22 tratte - capace di analizzare le immagini delle auto in transito in maniera più precisa e soprattutto, di fotografare l'intero veicolo e non solo la targa. Accanto al tradizionale controllo della velocità però, gli automobilisti in partenza potrebbero dover fare i conti con qualche altro dispositivo. Esistono infatti alcuni apparecchi in dotazione alla Polizia Stradale capaci di incrociare immediatamente i dati della targa di un' autovettura con gli archivi della motorizzazione e sanzionare le eventuali irregolarità, senza che l' auto sia stata fermata.E sarebbero arrivate anche le prime multe: sanzioni che però possono essere impugnate se l' automobilista non viene fermato dalle forze dell' ordine.

Tags:
tutorbollorevisione





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.