A- A+
Palazzi & potere
Ue: De Benedetti, Italia anello debole Europa

"Mi aspettavo che vincesse Macron, i francesi sono un popolo con una cultura e una base democratica che non poteva scegliere la Le Pen. Macron è un personaggio con una storia molto particolare fuori dall’ordinario, a soli 38 anni ha fatto tantissime cose“ così l’ingegner Carlo De Benedetti, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“Macron è fuori dagli schemi di destra e sinistra. Lui si definisce un liberale europeo, che è un modo per non darsi un’etichetta“ così l’ingegner Carlo De Benedetti, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“I partiti tradizionali sono scomparsi tra scandali come Fillon e pessime prestazioni come quello socialista. Macron ha capito che c’era un vuoto nella politica, come in Italia e Spagna, ma lui lo ha occupato con programma non populista. Ovvio che non voglia Valls come primo ministro. Io penso che come primo ministro chiamerà Christine Lagarde“ così l’ingegner Carlo De Benedetti, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“In Europa non succederà nulla fino al 24 settembre, giorno delle elezioni tedesche. Se la differenza ai seggi tra Schulz e la Merkel sarà ridotta, Schulz potrebbe ottenere il ministero delle finanze, e allora vedremo un’Europa diversa“ così l’ingegner Carlo De Benedetti, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“La Sinistra perde un po’ ovunque perchè non si sta occupando le disuguaglianze. che la globalizzazione e lo sviluppo tecnologico tendono a far aumentare“ così l’ingegner Carlo De Benedetti, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

"L’Italia è l’anello debole dell’Europa. Ma non possiamo chiedere a Macron di rafforzare il rapporto tra Italia e Francia per questa ragione“ così l’ingegner Carlo De Benedetti, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

"Davanti a noi c’è un autunno difficile perchè abbiamo una ripresa flebile e dall’altra abbiamo un debito pubblico che è un macigno che cerchiamo di dimenticare ma non dimenticano i mercati. Rischiamo di diventare una calamita per la speculazione“ così l’ingegner Carlo De Benedetti, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

"Trump in politica interna di tutte le cose che ha promesso, non ne ha fatta nemmeno una. In politica estera ha le idee un po’ confuse e poi la vera indecenza è che un presidente americano governi a suon di tweet“ così l’ingegner Carlo De Benedetti, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“Un editore di giornali non può sperare a niente di meglio che avere un Trump come presidente, come d’altronde per noi è stato Berlusconi“ così l’ingegner Carlo De Benedetti, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

Tags:
uede benedettiformiglila7piazzapulitaeuropamacron





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.