A- A+
Palazzi & potere
Ue: isolare Roma per evitare il contagio dei populisti negli altri Paesi

Al prossimo barcone, infatti, la questione si riproporrà. E Roma si ritroverà nuovamente senza appigli tra i partner Ue.«Il governo italiano sta superando i limiti, ora cambieremo atteggiamento» si sfoga un diplomatico di stanza nella capitale Ue, scrive la Stampa. In vista delle Europee, si era deciso di non alimentare lo scontro con l' esecutivo giallo-verde, proprio per non radicalizzare le posizioni e per non dare l'Europa in pasto ai populisti italiani. Ma ora si sta facendo largo una teoria opposta: per evitare l' effetto-contagio, non bisogna più concedere nulla. Anche perché, per alcuni alleati storici, andare incontro all'Italia sui migranti rischia di creare problemi sul fronte interno.

Un diplomatico che parla la stessa lingua di Macron la vede così: «Lo scontro con l' Italia farà aumentare i voti alle Europee dei partiti populisti a Roma? Poco importa, l' Italia la diamo già per persa. A noi interessa fermare l'espansione del "germe" negli altri Paesi».

Tags:
uegoverno contepopulisti

in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.