A- A+
Palazzi & potere
Ue, Renzi vuole il salvacondotto. Niente schiaffi fino al 4 dicembre
Grazie anche all'intercessione dell'amico Obama spera nella clemenza della Ue fino al 4 dicembre.

 
Le vie dei signore sono infinite e quelle della politica pure. Nel menu della cena con Obama si è parlato anche di come aiutare il fedele alleato italiano nei confronti dell'Europa a dominio francotedesco che non vede più di buon occhio l'"espansionismo" renziano. Tanto da costringere Mario Monti ad uscire allo scoperto.
Ma c'è di più perché il governo italiano, grazie anche ai buoni uffici degli Stati Uniti (non si dimentichi il ruolo che la Nato ancora gioca nei confronti degli alleati europei) starebbe trattando con Bruxelles un vero e proprio salvacondotto che consenta a Palazzo Chigi di superare indenne (senza bocciature o polemiche dure) la fatidica data del 4 dicembre in modo da fare entrare nel vivo la discussione sulla legge di bilancio soltanto dal 5. A giochi referendari ormai fatti.

 

RAIMAN
*Giornalista di lungo corso, esperto di cose Rai e non solo

Tags:
renzi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.