A- A+
Palazzi & potere
Un convitato di pietra nella lite con Bruxelles

Il Corsera conferma le indiscrezioni di Affaritaliani; Renzi in Usa per avere l'appoggio di Obama per far passare la legge di stabilità in Europa; legge che però potrà essere tranquillamente cambiata dopo il 4 dicembre per rispettarne i parametri, diversamente da ora...

Il referendum è stato il convitato di pietra anche nel vertice europeo di ieri a Bruxelles. Matteo Renzi è arrivato con la controversa investitura del presidente Usa, Barack Obama. E l' ha usata per battere i pugni prima chiedendo un faccia a faccia con il capo della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, poi con gli altri leader.
Rimane da capire se questo determinerà un maggiore coordinamento tra la politica economica italiana e le regole di Bruxelles, o un progressivo allontanamento. Come per molte altre cose, il saldo di questa scommessa estrema si conoscerà solo dopo il 4 dicembre.

Tags:
bruxelles





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.