A- A+
Palazzi & potere
Un super renziano (e come te sbagli) per le Bcc toscane

Dai boy scout alla presidenza delle banche toscane.
Un' ascesa tutta all' ombra dell' amico fraterno Matteo Renzi (e famiglia) quella di Matteo Spanò, da pochi giorni approdato alla guida della Federazione toscana delle banche di credito cooperativo.
Ventisei istituti che vanno dalla bcc di Pontassieve a Chianti Banca, che ha acquisito al valore simbolico di un euro il fu Credito cooperativo fiorentino di Denis Verdini e per cui il leader di Ala è a processo a Firenze con vari capi di imputazione tra cui la bancarotta fraudolenta.
Ora, scrive il Fatto, è tutto nelle mani di Spanò. Eletto dal cda fino al 2019, il 41enne è cresciuto al fianco di Renzi prima negli scout dell' Agesci - di cui è presidente nazionale - poi negli enti che l' amico ha guidato: Provincia e Comune di Firenze. 

Tags:
bcc





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.