A- A+
Palazzi & potere
Vaticano: ignora l'Italia e si tiene i soldi "sporchi"

Il braccio di ferro tra la Procura di Roma e il Vaticano va avanti da almeno un paio d' anni. Il premio è poco meno di un milione e mezzo di euro conservato sui conti Ior (la banca vaticana) di Angelo Proietti, l'imprenditore romano noto per aver ristrutturato una casa a Roma, messa a disposizione, in passato, dell' ex ministro Giulio Tremonti. Il denaro, scrive il Fatto, "congelato" dalle autorità oltretevere, per la Procura capitolina deve essere consegnato allo Stato italiano perché rappresenta "profitto del reato" di bancarotta che Proietti ha commesso a Roma. Eppure, nonostante due rogatorie - una inviata con il sequestro, la seconda dopo la confisca da parte del gip - da oltretevere non arriva alcuna risposta.

Tags:
vaticanosoldi





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.