A- A+
Palazzi & potere
Vaticano, Papa Bergoglio malato? L'incredibile retroscena

Del conclave paela Gerard O'Connell, vaticanista di America, autore di The election of Poe Francis: an inside account of the conclave that changed history, un appassionante volume di 270 pagine. O'Connell, dunque, ricostruisce voto per voto quanto accaduto: dopo ogni votazione, crescevano le quotazioni di Francesco, il vento soffiava sempre più verso Buenos Aires. E proprio a quel punto, quando il futuro Pontefice passò in vantaggio negli scrutini, si scatenò la controffensiva per fermare la sua ascesa. Troppo pericoloso, secondo il fronte conservatore: così, in Conclave, si diffuse la voce circa la sua malattia, la voce sul fatto che vivesse con un solo polmone. A quel punto Maradiaga e Santos Abril y Castellò hanno indagato direttamente, chiedendo lumi a Bergoglio, che negò.

Commenti
    Tags:
    vaticanochiesapapapapa francescopapa bergoglio





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.