A- A+
Palazzi & potere
"Video dell'Isis parlano in italiano": allarme della questura

Roma città infedele. Roma da abbattere, polverizzare, punire. L'Isis, scrive il Tempo Di Gian Marco Chiocci, torna a minacciare la Capitale attraverso numerosi canali Telegram.

Messaggi che lasciano pochi dubbi, e anzi celebrano esplicitamente l'arrivo imminente dello Stato Islamico attraverso locandine che raffigurano luoghi simbolo come via della Conciliazione, con lo sfondo della Basilica di San Pietro e del Colosseo.


L' allarme, al quale la Questura ha dato seguito con una circolare riservata, arriva dall' Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna: «Da analisi accurate è emersa l' intensificazione divi deo jihadisti sottotitolati in italiano che riportano immagini incitanti alla "Jihad", al martirio e alla lotta contro gli infedeli» si legge.

Rimodulati, intanto, i dispositivi di vigilanza a tutela degli obiettivi sensibili, con particolare riferimento a quelli istituzionali e di Governo, nonché della Santa Sede. Basiliche, chiese cattoliche e parrocchiali, santuari e catacombe, le località eventualmente interessate da visite pastorali, cerimonie o altri eventi con la presenza del Santo Padre saranno controllati con particolare attenzione.


L' area di Piazza San Pietro, tuttavia, resta quella più a rischio, seguita dal Colosseo dove sono già state organizzate periodiche ispezioni e bonifiche lungo i perimetri esterni e un servizio di osservazione per individuare persone sospette e situazioni anomale.
 

Tags:
isisitaliaquesturapoliziaromavideo isis





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.