A- A+
Palazzi & potere
Vittorio Sgarbi, Berlusconi "Se cedi a Lega-M5S esci di scena e ti arrestano"
Foto LaPresse

’Caro Sivio, al di la’ della famiglia e della gerarchie di Forza Italia, ascolta l’appello di un amico che ti ha sempre difeso dalle ridicole accuse propagandate da Di Battista e Di Maio e dal mondo dei 5Stelle che ti vuole escludere per indegnita’, predicando le idee del delinquente Travaglio e ignorando tutto quello che hai fatto per l’Italia e per la democrazia.Tu hai disarmato il primo colpo di Stato dei magistrati milanesi: ora NON CEDERE, non fare passi indietro, non ritirarti, non accettare il ricatto, non umiliarti, non piegarti. Sarebbe la fine". Lo dichiara Vittorio Sgarbi (Fi). "Per la seconda volta -aggiunge- e’ tuo dovere resistere alla prepotenza eversiva dei 5Stelle, come hai fatto nel ’94. Ritirarti, dare appoggi esterni, consentire l’accordo Lega-M5S equivale ad uscire di scena, ad abbandonare la politica, a riconoscere la sconfitta. Senza speranza e senza rivincita. Una volta fatto un passo indietro, ti arresteranno". "Tua figlia Marina -prosegue- che ti suggerisce questa scelta, sbaglia perche’, pur avendolo conosciuto e combattuto, si fida del nemico. Con questi non si puo’ trattare, e non si puo’ sperare di avere garanzie di nessun tipo. E appena ti sarai ritirato, non avrai altre mosse perche’ i tuoi non saranno con te, che sei fuori scena,ma si faranno tutelare, pur a loro rischio, umiliandosi, dalla Lega".

"Persa la forza, che sei tu -prosegue il critico d’arte e deputato azzurro- cercheranno la clemenza. Non per loro, ma per l’Italia, devi resistere-resistere-resistere. In nome della democrazia, nessuno puo’ chiedere al vincitore di ritirarsi, per un accordo insensato e suicida, nessuno puo’ accettare il diktat di chi pretende accordi, escludendo, per indegnita’ morale nella loro aberrazione, chi ha contribuito alla vittoria". "E’ una umiliazione che non puoi accettare -sottolinea- e non puoi imporre all’Italia che ha creduto in te. Non perdere tempo con falsi consiglieri che hanno fatto solo il loro interesse, grazie a te, e vieni al mio compleanno all’Ambasciata di Quistello. Il resto e’ tempo perso. Non trattare, non cedere. Non essere -conclude- la prossima tra le vittime del terrorismo che, per singolare coincidenza, proprio ora Mattarella sta commemorando. Vittorio, come un figlio".

Tags:
silvio berlusconivittorio sgarbi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.