A- A+
Politica
Parisi "Forza Italia partito impiegatizio nei suoi vertici"

Forza Italia "e' un partito molto vivo sul territorio con i suoi amministratori, sindaci e militanti; un partito vivo quando c'e' un'idea politica ma un partito impiegatizio nei suoi vertici quando questi rifiutano una fase di cambiamento". A Torino, dove ha presentato il suo movimento 'energie per l'Italia', Stefano Parisi definisce cosi' Forza Italia, "un partito dove ci sono quelli che pensano che sei bravo, e se sei un giovane bravo, e' meglio che tu sia messo da parte, perche' se non rischi di offuscare gli altri. Un partito dove c'e' un meccanismo per cui chi diventa senatore o parlamentare lo e' perche' e' stato a lungo davanti alla porta di Berlusconi. Tutta la fatica e' li', poi una volta messa in lista, sei a posto. E' come un impiego pubblico".

E a chi gli domanda se non tema di essere seppellito con il suo movimento da Forza Italia, Parisi risponde: "Forza Italia non e' in grado di seppellire nessuno oggi". Nell'incontro a Torino Parisi ha parlato di fronte a una platea affollata in cui spiccava pero' l'assenza dei vertici locali di Forza Italia. E a chi gli ha fatto notare questo aspetto, ha risposto: "Non mi pare che in questo momento a Torino Forza Italia sia una grande forza di centrodestra". Parlando poi del suo movimento ha spiegato: "Ho avviato un processo di rigenerazione del centrodestra fuori da Forza Italia, perche' so dell'instabilita' della governance di questo partito e credo sia stata la scelta giusta. Noi oggi - ha proseguito - ci rivolgiamo agli italiani che vogliono cambiare, siamo fuori da uno schema politico che credo sia saltato completamente e dobbiamo stare in uno schema nuovo. Il nostro movimento - ha concluso - si colloca in mezzo agli italiani, non tra un partitello e un altro".

Tags:
parisi forza italia





in evidenza
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Guarda le foto

Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.