A- A+
Politica
Pascale: "Con Silvio è morta anche la mia vecchia vita. Non andrò al funerale"
Silvio Berlusconi e Francesca Pascale

Berlusconi, Pascale: "Impossibile ignorarlo, o lo amavi o lo odiavi"

La morte di Silvio Berlusconi non ha lasciato indifferente la sua storica ex fidanzata Francesca Pascale che adesso è sposata con Paola Turci e studia da leader del mondo Lgbtq+ e da imprenditrice. "Con la morte di Silvio - dice Pascale a Repubblica - è morta anche la mia vecchia vita. Ora è un po' come se avessi perso di nuovo mia madre: quello fu un vuoto devastante. E poi non voglio rischiare di ferire nessuno. Non la persona che amo e che è al mio fianco, perché ferirei me stessa. E nessuno dei familiari di Silvio Berlusconi che ho sempre rispettato profondamente. Ma certo è stato anche una guida. Mi ha dato tanto: e certo, non solo per gli agi, il lusso che in quegli anni ho visto. Quante cose ho vissuto, forse essere incosciente, così piccola, mi ha aiutato".

Leggi anche: Dopo Silvio, Salvini conta meno: con le elezioni Meloni può prendersi tutto

Leggi anche: Berlusconi morto. Ora rischia di morire anche Forza Italia. Ecco perché

Pascale svela anche alcuni aneddoti: "Quella volta - prosegue l'ex fidanzata di Silvio a Repubblica - che incontrai Putin nel corridoio: a pranzo il russo non volle le donne, non mi piaceva questa cosa. Poi lo vidi incrociare i miei cagnolini, dissi a Silvio per gioco: non è che si mangia i miei barboncini?". E ancora: "Poi, onestamente, con Berlusconi potevi scontrarti, litigare, ma era difficile cancellarlo per sempre. Lo amavi o lo odiavi". Infine, non sa se andrà ai funerali: "Sono ancora scossa. Ma saranno funerali di Stato, saranno migliaia. E io sarò una dei tanti a salutarlo. Una donna che ha fatto un suo percorso, è andata per la sua strada, serena. Ma lui aveva un suo amore per la vita, credo che in fondo lo capisse".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesca pascalemorte silvio berlusconi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.