A- A+
Politica
Pd, acque agitate. Calenda: “Mi vergogno di aver chiesto voti”

Pd, acque agitate. Calenda: “Mi vergogno di aver chiesto voti”

Acque agitate in casa dem. Gli affondi piovuti da piu' parti contro Luca Lotti non sono piaciuti ai renziani. L'ex ministro Boschi parla di "interviste che sparano addosso ai compagni", "sono arrivati più attacchi dall’interno del Pd che dagli avversari politici", ha spiegato l'ex responsabile delle Riforme, difendendo la scelta da parte di Lotti di autosospendersi per il sul caso procure, "non era scontata e dovuta, di grande generosità verso la comunità del Pd e va quindi rispettato". 

Martedi' si prevede una direzione molto agitata dopo il varo della segreteria da parte di Zingaretti. Anche l'offerta di guidare alcuni dipartimenti potrebbe essere rifiutata. Base riformista nello stesso giorno fara' il punto per preparare anche l'appuntamento di Montecatini che si terra' dal 5 al 7 luglio. "Il nuovo Pd e' malato di propaganda: Salvini la fa sulla balla dei porti chiusi, loro su quella del partito aperto e plurale - la critica della Morani alla gestione del Pd -. La segreteria varata da Zingaretti ne e' la prova piu' palese: e' l'esercizio di bullismo correntizio piu' potente mai visto dalla nascita del Partito Democratico".

"Zingaretti non ceda alla tentazione di provare a vedere quanti voti prende un Pd senza Renzi e tutti noi", rincara la dose Nobili. "Vogliamo prendere atto che un pezzo di quel 40% che ci ha votato alle europee o alle politiche, non si sente più rappresentato", osserva Rosato. L'esclusione degli esponenti Pd vicini all'ex segretario Renzi e' frutto di "una scelta consapevole", frena Giachetti. Il piu' duro sulle divisioni in casa dem e' Calenda. "Facciamola finita. Io mi sono rotto di passare le giornate a fare opposizione mentre altri (molti) si dilettano in questo quotidiano cazzeggio. Basta, Zingaretti senta Renzi, Giachetti, Martina etc e troviamo soluzione". Infine: ""Mi vergogno di essere andato in giro a chiedere voti per un partito che e' incapace di stare insieme anche mentre il paese va a ramengo".

Commenti
    Tags:
    pdlotticorrenti pd





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.