A- A+
Politica
Pd, assemblea nazionale del 21 aprile verso il rinvio
Maurizio Martina

L'assemblea del Pd del 21 aprile potrebbe essere rinviata. E' quanto si apprende da fonti parlamentari. Venerdì mattina Matteo Renzi e Maurizio Martina hanno avuto un faccia a faccia proprio in vista dell'assemblea. Al centro del colloquio il nodo dei tempi del congresso.

I renziani avrebbero proposto alle altre correnti del partito di rinviare l'assemblea del 21 nella quale il Pd dovrebbe decidere se eleggere un nuovo segretario o andare a congresso. La richiesta sarebbe motivata dalla necessità di non aprire la partita interna mentre sono in corso le consultazioni, a maggior ragione se il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dovesse conferire un incarico. Al momento le altre aree del partito starebbero riflettendo sull'opportunità di rinviare o di confermare la data del 21.

"Penso che dobbiamo rinviare l'Assemblea in programma la prossima settimana. E che non farlo sarebbe poco responsabile". Lo scrive il senatore del Pd Dario Parrini sulla sua pagina Fb. "Il Paese è in stallo a causa dei poco decorosi balletti messi in atto dai vincitori dalle elezioni. All'orizzonte si stagliano complicate sfide internazionali - dice Parrini -. Il Capo dello Stato al termine del secondo giro di consultazioni ha sottolineato accoratamente la delicatezza di questo momento politico. In una situazione del genere la discussione se fare o no il congresso del Pd, e se sì quando, è del tutto fuori luogo. Per questo penso che dobbiamo rinviare l'assemblea in programma la prossima settimana. E che non farlo sarebbe poco responsabile".

Tags:
pd assemblea rinvio





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.