A- A+
Politica
Pd, audio Renzi: "Gentiloni fa saltare tutto? Rischio non uniti alle elezioni"

"Non e' detto che il Pd arrivi tutto unito alle elezioni". Potrebbe essere questo il futuro punto di caduta della gestione della crisi da parte dei dem, almeno stando allo spezzone di audio - reso noto da Huffington Post - di un intervento di Matteo Renzi alla sua scuola di politica. Un vero e proprio 'retroscena' nel corso del quale l'ex presidente del Consiglio, sostanzialmente, imputa a Paolo Gentiloni di 'remare contro' la trattativa tra Pd e M5s per il nuovo governo. Renzi attribuisce proprio al presidente Pd - che faceva parte della delegazione ricevuta al Quirinale da Sergio Mattarella - la diffusione di "uno spin finalizzato a far saltare tutto", con la potenziale conseguenza di una nuova frattura nelle file dem quando sara' il momento di tornare alle urne. "E' Paolo Gentiloni che ha fatto passare il messaggio di una triplice richiesta di abiura da parte del Pd ai 5 stelle", chiarisce Renzi nel file audio. "Nel Pd, ove vi fosse la rottura, sara' un caos. Se uno, contravvenendo alle regole interne, con un spin fa saltare tutto non e' detto che il Pd arrivi tutto insieme alle elezioni", e' stata la riflessione dell'ex segretario.

 

Pd, Zingaretti: " Nessuna manovra del Presidente Gentiloni per far fallire l'ipotesi di un nuovo Governo"

"Non e' mai esistita ovviamente nessuna manovra del Presidente Gentiloni per far fallire l'ipotesi di un nuovo Governo e sostenerlo e' ridicolo e offensivo". Lo puntualizza in una nota il segretario del Pd Nicola Zingaretti. "Stiamo nel pieno di consultazioni delicatissime e stiamo lavorando tutti insieme per raggiungere un obiettivo difficile: quello di dare vita a un Governo di svolta per cambiare l'Italia; e questo passa per uno spirito unitario, per difendere contenuti storia e valori del Partito Democratico. Torno per l'ennesima volta a fare un appello alla responsabilita': fondamentale per raggiungere questo obiettivo casomai e' fermare questo continuo proliferare di comunicati, battute, interviste che, questi si, mettono tutto a rischio e logorano la nostra credibilita'". 
 

Commenti
    Tags:
    pdrenzigentiloni





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.