A- A+
Politica
Pd, contrordine, compagni! Manifestazione anti-governo rinviata per il derby
Foto LaPresse

Alla fine, tra Pd e calcio, ha vinto il secondo.

Già, perché la "manifestazione contro il governo dell'odio" indetta dal partito democratico per sabato 29 settembre ha incontrato sulla sua strada un ostacolo non da poco, ovvero la concomitanza con il derby Roma-Lazio in programma quello stesso giorno. Ed è stato quest'ultimo a spuntarla.

Un match, quello che vede scontrarsi le due squadre romane, che non si poteva rinviare neanche di un'ora per questione di diritti "contesi" tra Sky e Dazn, e quindi un  bel ginepraio nel quale era andato a cacciarsi il segretario Pd Maurizio Martina.

Dopo qualche riflessione, visti i problemi di ordine pubblico che avrebbe potuto creare una manifestazione di piazza in una giornata in cui le forze dell'ordine erano già impegnate in massa fin dalla mattina con la  messa in sicurezza dello stadio e delle zone limitrofe, il Pd ha deciso di posticipare la manifestazione di un giorno, rinviandola a domenica 30 settembre.

Una scelta che, seppur assennata, getta una livida luce sull'organizzazione del Partito Democratico che aveva fissato una mobilitazione di tale portata senza minimamente controllare il calendario degli eventi previsti per la giornata, dal momento che fin almeno da luglio si sapeva che la partita Roma-Lazio sarebbe stata giocata il 29 o il 30 settembre, per poi optare per la prima data.

Una manifestazione che parte già con il piede sbagliato, insomma, e il cui posticipo forzato è stato ampiamente stigmatizzato in rete dagli stessi elettori e simpatizzanti dem. 

 

Commenti
    Tags:
    pdmanifestazione contro il governo dell'odiomatteo salvinimaurizio martinaderby roma lazio

    in evidenza
    Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    Milan News

    Si ferma anche Calhanoglu
    Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    i più visti
    in vetrina
    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

    Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.