A- A+
Politica
Pd e M5S, guerra tra congiuntivi, "chiattone" e fiori. E Berlusconi ride...

Di Pietro Mancini

Gaffes e insulti stanno caratterizzando gli ultimi scontri tutt'altro che... Gentiloni, e non di alto livello, tra gli esponenti del partito, che governicchia il Paese, il PD, e il M5S che, secondo i sondaggi, alle prossime elezioni, sarà la prima formazione politica.

L'"arrendetevi!", vergato sul blog di don Beppe Grillo e rivolto al Pd, era, durante il fascismo, il grido degli spietati squadristi agli occupanti delle Case del Popolo, prima di bruciarle. E, su Twitter, don Gigino Di Maio ha attaccato l'ex premier: "Renzi ha sostenuto che, da Presidente del Consiglio, guadagnava la metà di me. Balle! Sul tema, Matteo deve stare zitto e imparare dal M5S!".

Ma il vicepresidente della Camera stia attento: c'è sempre in agguato qualcuno. Il PD? No, il maledetto congiuntivo! Si dice: "...che da premier guadagnasse la metà di me!!"

Da Roma a Napoli. Il governatore della Campania, don Vincenzo De Luca, ha definito "chiattona" (una donna, cioè...diversamente esile, il cui peso ricorda la sottile ex valletta di Mengacci ed ex ministra forzista, la salernitana donna Mara Carfagna, e non Giulianone Ferrara) donna Valeria Ciarambino, la capogruppo dei grillini in consiglio regionale. "Una signora- ha aggiunto De Luca-che disturba anche quando sta a 100 metri di distanza". Il vicepresidente della Camera, Di Maio, ha commentato : "Questa è la classe dirigente del Pd". Un pizzico di ironia, tuttavia, non guasterebbe, caro don Gigino, da parte di chi, come lei, partenopeo, sa che il termine "chiattona", spesso, viene usato non per offendere, ma per sottolineare, scherzosamente, l'aspetto non da modella dell'interlocutrice. Alla Ciarambino De Luca ha mandato un mazzo di fiori. C'è, nell'incandescente teatrino politico, qualcuno che può sorridere. È nonno Silvio Berlusconi: dopo tanti guai, politici e calcistici, dall'Egitto, è arrivata una bella notizia-all'indomani del "niet" del Senato alla decadenza del forzista Augusto Minzolini- per il declinante ex premier, 81 anni.

Hanno scarcerato Mubarak, cioè lo zione-la maggioranza della Camera dei deputati del bel Paese dixit-della avvenente Ruby, marocchina, nota come "ruba cuori e ruba.. ". Ruby, con la Minetti ed altre, è stata una delle protagoniste dei "cenoni eleganti" nel villone di Arcore e soprattutto dei dopocena, com'è a tutti noto, casti, seriosi e dove non venne segnalata la presenza di donne....chiattone. O no?

Tags:
pdm5sberlusconiscontro pd m5s





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.