A- A+
Politica
Pd, ecco il nuovo organigramma di Renzi. Fuori Serracchiani e Orlando. I nomi

Ci siamo. Matteo Renzi ha sciolto il nodo della formazione della sua segreteria. Accanto al vice Maurizio Martina ci sarà Lorenzo Guerini, con il ruolo di coordinatore, come scrive La Stampa. La governatrice del Friuli Debora Serracchiani, ora vice segretario del Pd, non farà invece più parte della segreteria.

Renzi vuole una persona di estrema fiducia nel ruolo più nevralgico e sta finendo di sistemare il puzzle: giustizia, scuola, ricerca. Di sicuro oltre a Matteo Richetti come portavoce e Michele Anzaldi alla Comunicazione, ci sarà Tommaso Nannicini al Programma. Espondenti vicini a Orfini e Martina presidieranno lo spazio delle correnti alleate.

Orlando resta fuori. Non ci sarà una gestione collegiale del Pd.




Pd: Renzi, prossima settimana prima riunione nuova segreteria




"Grazie ai quasi 2 milioni di italiani che sono andati a votare alle primarie". Lo ha detto Matteo Renzi, segretario del Pd durante la diretta Facebook 'MatteoRisponde' annunciando per la prossima settimana la prima riunione della nuova segreteria. "Grazie ai volontari del Pd che hanno fatto un lavoro straordinario", ha aggiunto.

Tags:
pdpd organigrammamatteo renzipd segreteriasegreteria pdpd renzi





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.