A- A+
Politica
Pd, il "mea culpa" della Boschi: ma non è quello che ci si aspetterebbe...

Maria Elena Boschi si pente e ammette di aver commesso uno sbaglio clamoroso.

Accade ad Agorà, la trasmissione di Raitre in cui Meb è ospite. Ma qual è il rimorso della deputata Pd, ex ministro delle Riforme nel governo di Matteo Renzi ed ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nell'esecutivo presieduto da Paolo Gentiloni.

Sarà rincresciuta di non aver lasciato la politica come aveva promesso in caso di sconfitta del referendum?

Il "mea culpa" riguarderà forse la scelta di non fare un passo indietro durante l'infuriare delle polemiche su Banca Etruria?

L'errore fatale sarà stato quello di lasciarsi blindare la candidatura a Bolzano e in altri collegi, per assicurare la sua rielezione? 

Niente di tutto questo. "Ho sbagliato a dire che avrei lasciato la politica se avessimo perso il referendum" è l'ammissione di colpa di Meb. "Mi sono lasciata prendere dall'euforia della battaglia che stavamo affrontando". 

Insomma, chi si aspettava una presa di coscienza da parte dell'onorevole Boschi su una linea di condotta che ha penalizzato il Pd evitando di togliere "munizioni" all'opposizione, favorendone la propaganda antirenziana, è rimasto deluso. Meb va dunque avanti imperterrita per la sua strada istituzionale e, sotto l'egida del "hic manebimus optime" dà a intendere che, la politica, la lascerà il più tardi possibile. Forse mai. 

 

Tags:
pdmaria elena boschireferendummatteo renzimea culpabanca etruria
in evidenza
Il fatto della settimana Macron (in gilet) visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Macron (in gilet) visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo CR-V Hybrid, il primo SUV Honda in versione ibrida

Nuovo CR-V Hybrid, il primo SUV Honda in versione ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.