A- A+
Politica
Pd in piazza contro la manovra, Letta: "Vinceremo le prossime elezioni"
Enrico Letta

Pd in piazza contro la manovra, Letta: "Oggi inizia un nuovo percorso e vinceremo le prossime elezioni" 

"Quando si perdono le elezioni, l’opposizione si fa sulle cose concrete e per questo siamo qui. Inizia un percorso di rinnovamento con il congresso e con un nuovo segretario o segretaria, congresso che si farà, con nuovo segretario che prenderà il mio posto e farà meglio di me perché le prossime elezioni le vinceremo": con queste parole il segretario del Pd, Enrico Letta, da piazza Santissimi Apostoli a Roma, ribadisce il ruolo del suo partito come elemento chiave dell'opposizione. 

"Siamo qui anche e soprattutto perché la legge bilancio sia la meno peggio possibile. Il governo prenda almeno le nostre proposte essenziali che riguardano la vita delle persone, come Opzione donna. E poi le misure contro il caro energia e il salario minimo che rilanceremo".

Regionali, Letta: "D’Amato e Majorino nostri portabandiera, faranno bene"

A Roma spazio anche alle regionali. "Io sono qui anche per presentare i nostri due portabandiera alle prossime regionali, Alessio D’Amato e Pierfrancesco Majorino. Due persone straordinarie che faranno bene e noi gli passeremo il testimone del partito per i prossimi cinque anni", ha aggiunto Letta. 

Qatar-gate, Letta: “Sporcizia inaccettabile. Pd partito di gente per bene”

E sul Quatar-gate, l'euroscandalo che sta scuotendo i massimi vertici del Parlamento Ue, Letta ha precisato che il Pd è “un partito fatto di persone per bene, non accetteremo mai tutta la sporcizia che ci sta cadendo addosso, uno scandalo inaccettabile e per questo abbiamo chiesto una commissione d’inchiesta a Bruxelles e ci costituiremo parte lesa e saremo inflessibili, tutti i responsabili che hanno commesso porcherie devono pagare il loro conto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lettamanovrapd





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.