A- A+
Politica
Pd, incontri fra Pomicino e Zingaretti. Rumors: prove di alleanza con i 5S

Una vecchia eminenza grigia della politica è tornata: Paolo Cirino Pomicino. Per fare cosa? Attraverso i buoni rapporti con un'altra figura storica della Prima Repubblica ovvero Vincenzo Scotti, ex Dc ed ex andreottiano come lui, ma ora vicino al M5S, favorire in futuro un dialogo fra Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti.

E' l'interpretazione che una fonte fra i big Dem partenopei sentita dal Fatto Quotidiano dà degli incontri fra Pomicino e il nuovo segretario del Pd, incontri che secondo quanto scrive il quotidiano diretto da Marco Travaglio sono stati almeno due, tra Napoli e Roma.

Pomicino avrebbe visto il segretario del Pd per offrirgli il sostegno elettorale suo e di una pattuglia di fedelissimi pomiciniani, semisconosciuti politici ed ex politici locali, alle imminenti elezioni europee. Incontri seguiti a riunioni avvenute su input di Pomicino tra ex democristiani e figli di ex democristiani per convincere i recalcitranti e i perplessi ad appoggiare il Pd di Zingaretti.

Un mondo, spiega il big Dem campano intercettato dal Fatto, che "da qualche parte doveva andare: certo uno come Pomicino non può offrirsi ai Cinque Stelle, Forza Italia si è dissolta, della Lega al sud manco a parlarne. Il Pd forse è rimasta l’ultima forza politica che può definirsi un partito, con il quale dialogare”. 

Tra i politici da convincere ci sarebbero il 41 enne Francesco Ranieri, sindaco di Terzigno e candidato del centro destra alle ultime politiche. Ora c'è il voto alle Europee, ma poi? Pomicino che per ora non ha chiesto niente in cambio, ma nella costruzione delle future alleanze gli ex andreottiani potrebbero tornare a ispirare le strade della politica. 

 

Commenti
    Tags:
    cirino pomicinoalleanza pdcirino pomicino nicola zingaretti
    in evidenza
    Matteo e Francesca al mare Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    Baci, abbracci e giochi in acqua

    Matteo e Francesca al mare
    Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO

    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica

    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.